Rimettiamoci le mani

Sono passati tredici anni dalla prima edizione del libro Facciamo il pane e in tante e tanti mi hanno dimostrato il loro apprezzamento.

Quando uscì non c'erano altri libri, se non per professionisti, che trattassero della panificazione a lievitazione naturale e ricordo la fatica necessaria per trovare indicazioni, suggerimenti, consigli.

Ora ci sono tante altre pubblicazioni ma nessuna comprende un'impostazione che potremmo definire 'olistica' che caratterizza questo libro. Dal punto di vista tecnico però credo che abbia bisogno di una rinfrescata per approfondire di più temi come l'autolisi, il LICOLI, gli impasti caldi e molto altro.

Come in altre occasioni della mia vita sono convinta che fare le cose insieme sia molto più divertente e fruttuoso che farlo da sola e quindi, pur nelle difficoltà di questo tempo, offro a chi ha voglia di sperimentarsi un appuntamento ogni due settimane per fare insieme qualcosa di nuovo, per verificare ciò che si trova nei libri con le nostre farine deboli, con i nostri grani antichi, con le nostre paste acide casalinghe, con i nostri forni senza il getto di vapore.

Per cominciare ci vediamo venerdì 2 aprile alle 18 per una diretta FB che poi diventerà un incontro Zoom così ci guardiamo in faccia e vediamo come organizzarci. L'evento è nella pagina FB Facciamo il pane. Ci vediamo lì!
 

Commenti

Post più popolari