Si ricominciaaaaa!

Qualche settimana fa io e il mio ammaestratore di fiamme preferito ci siamo trovati davanti ad un forno, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: "E se si ricominciasse?" C'è stato un bel periodo, qualche anno fa, in cui facevamo il pane in un bel forno a legna ogni ultima domenica del mese e tante persone hanno imparato con noi a fare il pane a lievitazione naturale e a cuocerlo in un forno a legna. Ogni tanto ci capita di incontrarle e di commuoverci mentre ci raccontano di come ricordano con emozione quell'esperienza e delle evoluzioni successive della storia, ognuna diversa.
Insomma ci siamo detti: massì, ricominciamo e non abbiamo fatto in tempo a dirlo che già abbiamo due appuntamenti fissati.
- Domenica 19 Ottobre a Roccamalatina (MO);
- Sabato 13 Dicembre - Incisa in Valdarno (FI) evento FB https://www.facebook.com/events/654896414629397/?pnref=story.

E dal Gennaio? Per ora non abbiamo appuntamenti; ci basta un forno, uno spazio riscaldato, un tavolone e una decina di persone che abbiano voglia di mettere le mani in pasta. Chi fosse interessat* ad ospitarci mi scriva all'indirizzo info at circuitocorto.org.

E già che ci siamo, ecco il calendario dei tradizionali laboratori di autoproduzione dei regali di Natale dell'Associazione Circuito Corto (http://www.circuitocorto.org).

I laboratori si terranno a Incisa in Valdarno, ci si trova verso le 9,30, si pranza alle 13 (pranzo condiviso) e si continua nel pomeriggio fino all’incirca alle 17. E’ possibile partecipare anche solo la mattina o il pomeriggio previo avviso. Per la partecipazione è richiesto un contributo di Euro 10,00 oltre alla condivisione delle spese di materiali. NECESSARIA PRENOTAZIONE
 - Sabato 8 Novembre: sapone (evento FB https://www.facebook.com/events/1494220224178849/?pnref=story);
 - Domenica 16 Novembre: candele ad immersione (evento FB https://www.facebook.com/events/1587068221521306/?pnref=story);
 - Domenica 30 Novembre: feltro con lane locali (evento FB https://www.facebook.com/events/760223787347953/?pnref=story

Salute!

Commenti

Post più popolari